I believe in happiness
Ieri è successa una cosa strana, nuova per me.
La mia azienda mi ha convocato per invitarmi a seguire un corso di formazione, un innovation storm, abbastanza svincolato dall’operatività che caratterizza il mio lavoro e invece rivolto all’innovazione, al digital e ad un nuovo modo di pensare il business.
Il primo pensiero quando ho ricevuto l’invito al corso è stato rivolto alla mia piccola cucciola e a come avrei potuto organizzarmi…” bello si ma come faccio con Giselle? chi la porta e la prende al nido?…poi capirai a cena come posso fare…mannaggia!!!”.
Il corso sarebbe durato più a lungo di una normale giornata di lavoro e non esserci per lei mi dispiaceva.
Alla fine riesco ad organizzarmi, vado, conosco, ascolto, imparo, sperimento, collaboro, mi confronto, mi emoziono…e torno a casa…felice…e penso…ma allora è questo che provano ogni giorno le persone che fanno un lavoro che amano …è possibile che il tuo lavoro ti regali tutta questa energia??wow!
Arrivata a casa, stanca da tante ore fuori, ero entusiasta…la mia piccolina aveva mangiato con il papà, era a casa al sicuro e nulla di tragico era successo in mia assenza…io dal lato mio, lanciate le scarpe, mi sono messa sul tappetone a giocare con lei e a godere di ogni suo abbraccio con una pazienza e una gioia ritrovate…
BE AN HAPPY MUM!